Centro Diurno per anziani Autosufficienti

È un servizio semiresidenziale (n. 12 posti disponibili) usufruibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 17:00.
È rivolto ad anziani autosufficienti che desiderano trascorrere le loro giornate in un ambiente protetto godendo del servizio di trasporto da e per il domicilio, colazione, pranzo, merenda, cena che vien data da consumare a casa, partecipazione a tutte le attività ricreative, supporto del personale di assistenza. L’obiettivo è quello di offrire uno stimolo alla socializzazione mantenendo il collegamento con la famiglia e il proprio domicilio.

Centro Diurno Alzheimer

Il Centro Diurno Alzheimer trova collocazione in appositi locali adiacenti al nucleo Alzheimer attivo dal 2014.
È un servizio semiresidenziale (n. 10 posti) che fornisce interventi di carattere socio sanitario con la finalità di ritardare l’istituzionalizzazione e il decadimento psico-fisico dell’anziano, fornire sostegno e sollievo alle persone anziane non autosufficienti affette da Alzheimer e alle loro famiglie, proponendo attività terapeutiche riabilitative specifiche.
Il servizio è rivolto alle persone anziane non autosufficienti affette da Alzheimer residenti presso il proprio domicilio, valutate dall’ UVMD con profilo idoneo a frequentare un Centro Diurno Alzheimer.
Il Centro Diurno Alzheimer è attivo 7 giorni su 7, dalle ore 8:30 alle ore 17:00.
È garantito un servizio di trasporto con mezzo attrezzato e accompagnatore, ad esclusione del sabato e della domenica il cui servizio di trasporto è posto a carico del familiare richiedente.
Il servizio viene svolto con la presenza di tutte le figure professionali previste dalla
normativa vigente (operatori addetti all’assistenza, infermieri, educatori, logopedista,
fisioterapista, coordinatore).